venerdì 9 settembre 2016

AMAtriciana RUN..... the day after....




E’ stato un bell’allenamento e adesso tutti a casa…. la nostra casa.

Lo facciamo tutte le sere, dopo il lavoro, dopo la corsa, dopo la birra con gli amici, un gesto naturale, entriamo, buttiamo tutto sul divano, accendiamo la tv o la radio, ci sediamo sulla nostra sedia preferita, accarezziamo il cane o il gatto, annaffiamo il bonsai, guardiamo la libreria custodita con cura, il mobile appena comprato all’Ikea, quella vecchia cassetta della frutta che abbiamo trasformato in porta DVD, i muri tinteggiati da noi, magari con qualche difetto, ma fatti con passione perché sono i nostri muri….


Abbiamo solo corso, correre fa bene, fa dimagrire, aumenta il metabolismo, dicono che la corsa sprigioni le endorfine e noi stiamo meglio, siamo più allegri sorridiamo….


Ci piace pensare che queste endorfine arrivino fino nel Lazio, ad Amatrice, in un paese che adesso non è più un paese, dove non si torna più a casa la sera, dove il gatto gira tra i detriti che una volta erano muri, che avevamo tinteggiato noi, magari con qualche difetto, ma con tanta passione perché erano i nostri muri….



Per noi è facile correre, sorridere e speriamo che presto lo sia anche per chi è stato meno fortunato di noi, il nostro gesto forse non basterà ad alzare nemmeno n muro, ma ci abbiamo provato a in qualche modo a fare sentire la nostra vicinanza.

Più di 130 persone ieri sera hanno aderito alla nostra iniziativa, fino a tarda serata abbiamo ricevuto messaggi di amici che non hanno potuto partecipare ma che volevano contribuire ad aiutare gli abitanti di Amatrice, uno dei comuni più colpiti e ai quali andrà il ricavato della manifestazione.


Grazie a chi ha contribuito, a chi ci ha supportato nella preparazione dell'evento, a chi ci ha prestato gratuitamente il materiale necessario per poter permettere la buona riuscita della manifestazione, a chi, come le Schegge Sparse, ha pensato di unire la propria iniziativa di soliderietà alla nostra a chi ci ha fatto le foro e gli articoli sui giornali.





Grazie a tutto questo, la cifra che devolveremo al comune di Amatrice sarà pari a 1650 euro, anzichè i 1510 inizialmente raccolti.



Ieri sera, potete dirlo, urlarlo ad alta voce, avete vinto VOI !!!

Una piccola rassegna stampa con qualche foto è disponibile ai seguenti link:

Biellacronaca    e    Newsbiella



Nessun commento:

Posta un commento